Zaini porta-bimbo usati a Baby Bazar Busto Arsizio

Sabato 04 Luglio 2015

Andare a spasso con i bambini è sempre una cosa bellissima. Loro rendono le nostre passeggiate una continua fonte di meraviglie e ci fanno riscoprire cose che pensavamo di aver dimenticato. Ma non sempre è possibile usare il passeggino, oppure a volte semplicemente è più pratico portarli nello zaino porta-bimbo.

A Baby Bazar Busto Arsizio puoi trovare molti zaini porta-bimbo usati, diversi modelli e con diverse caratteristiche. Questo tipo di zaino è molto comodo, soprattutto per chi ama fare trekking in montagna. È un supporto molto valido per i bambini dagli 8 mesi, quando iniziano a stare seduti in autonomia, hanno ulteriori spazi per accessori che possono servirvi per il piccolo e tengono il bimbo al riparo dal sole o dalla pioggia.

Gli zaini più tecnici hanno un telaio in alluminio molto leggero e pratico e a volte anche lo schienale reclinabile. In ogni caso sono omologati fino a circa 20 kg di peso. Quando però il dolce pargoletto cresce, e cresce anche il suo peso, è bene che lo zaino porta-bimbo sia il più comodo possibile per voi, che abbia degli spallacci sufficientemente larghi per le vostre spalle e una cintura per fissarlo alla vita e distribuire il peso in modo corretto sulla schiena. Per questo consigliamo sempre di provarlo prima di acquistarlo, per verificare che sia della vostra misura.

Uno zaino porta-bimbo usato è un ottimo investimento e soprattutto se tenuto bene è possibile poi rivenderlo ad un ottimo prezzo con Baby Bazar Busto Arsizio una volta che la creatura sarà in grado di seguirvi sulle sue gambette.

E dopo aver scelto lo zaino porta-bimbo usato adatto a voi ecco qualche consiglio pratico.

  1. Abituate gradualmente il piccolo alla novità. Molti non amano essere messi nello zaino e tenderanno a fare molti capricci. Prima di affrontare una giornata di trekking in montagna utilizzate lo zaino per tratte più brevi, in modo che il bimbo si adatti alla situazione.
  2. Fate soste frequenti, sia per voi che per il bambino. Controllate che non abbia sete, fame o freddo. A volte si tende a dimenticare queste piccole cose in vista del traguardo finale, ma è bene non fare maratone di diverse ore senza fermarsi.
  3. Chi di voi porterà il dolce peso? Sicuramente chi ha passo fermo e sicuro e una buona base di allenamento. Il piccolo spesso si muove, si sposta, si addormenta tutto su un lato e sbilancia il peso. Per questo è consigliabile utilizzare anche dei bastoncini da trekking, per un maggior equilibrio in qualsiasi circostanza.

E ora buona passeggiata con gli zaini porta-bimbo usati di Baby Bazar Busto Arsizio!