Cosa serve davvero al neonato?

Martedì 24 Febbraio 2015

Quando stai per diventare mamma una delle cose più divertenti è lo shopping per il nascituro. Ma è facile farsi prendere la mano e acquistare tante cose poco utili, dimenticando a volte le cose assolutamente necessarie! Ecco allora qualche consiglio su cosa non comprare per il bebè in arrivo. 

Tante future mamme per scaramanzia aspettano l'ultimo momento per dare il via libera agli acquisti: ma a quel punto manca “pochissimo” alla data presunta del parto! E’ precisamente questo il momento in cui commettiamo i più tipici errori da shopping della neo-mamma.

Pannolini: è vero, i bambini consumano molti pannolini, ma non possiamo sapere in anticipo il ritmo di crescita del nostro e di conseguenza quando cambierà la taglia. E’ meglio comprare pochi pannolini newborn e se vogliamo qualche pacco di taglia superiore. Invece, possiamo abbondare con le salviettine, quelle non bastano mai e diventeranno presenze fisse nella borsa, nella carrozzina, in ogni angolo della casa...

Passeggino/trio: non lo sappiamo ancora, ma il passeggino rivestirà  grande importanza negli anni a venire. Probabilmente è il singolo oggetto per cui vale la pena investire più tempo ed energie durante l’acquisto. Prima di tutto possiamo valutare se acquistarlo usato: nei negozi Baby Bazar possiamo trovare tante alternative di passeggini usati ancora in ottimo stato e provarle con mano!! Una volta scelto un modello, proviamo a piegarlo, a infilarlo in auto, valutiamo su quali tipi di terreno lo condurremo prevalentemente (campagna o città) e quale sia lo spazio contenitivo di cui avremo bisogno all'interno. Chiediamo ai commessi di poter provare a fare le manovre di apertura e chiusura e prendiamoci tutto il tempo che ci serve: ne sarà valsa la pena.

Vestiti costosi: i vestiti cari e firmati per i bebè sono adorabili, ma spesso hanno vita breve: destinati alle occasioni speciali, possono risultare spesso scomodi e poco pratici. Scopriremo presto che un neonato è adorabile anche con una tutina o un completino di seconda mano e che nella nostra vita da puerpere alle prime armi, per sopravvivenza dovremo privilegiare la comodità.

L'espositore dei pannolini: lo shopping della neomamma dovrebbe prevedere solo oggetti necessari, o che ti semplificano la vita. Tasche ed espositori porta-pannolini non fanno decisamente parte della categoria, dato che prevedono che tu trasli i pannolini dal loro contenitore originario per poi sistemarli ordinatamente in un grazioso manufatto tessile ricamato. Piuttosto compriamo un mangiapannolini, quello sì è davvero utile!!!

A Baby Bazar Busto Arsizio trovi tutte le cose che ti serviranno nei primi mesi e anche di più!