Bidonzolo ci presenta zia Flora, ricicliamo insieme!

Venerdì 10 Ottobre 2014

Baby Bazar Busto Arsizio è un negozio dell’usato per bambini molto speciale. Un concetto molto importante per noi è quello del riciclo. Molto di quello che acquistiamo per i nostri bimbi viene utilizzato per poco tempo ed è ancora perfettamente utilizzabile quando a noi non serve più.

Riciclare gli oggetti è molto importante. Si può risparmiare senza rinunciare alla qualità, ma soprattutto si evitano gli sprechi. Con i danni ambientali che stiamo causando a causa della produzione senza limite di oggetti e il loro conseguente smaltimento in discarica, dare una seconda vita ad un capo d’abbigliamento, ad un attrezzatura per bambini, ad un giocattolo può essere davvero un gesto consapevole e responsabile.

Per questo la nostra mascotte è Bidonzolo! Lo conoscete? Bidonzolo è un simpatico bidoncino della spazzatura che insegna a grandi e piccini l’importanza del riciclo, del riuso e delle buone abitudini di differenziazione dei rifiuti. Visitate il suo sito e scoprite quante cose si possono imparare, divertenti e utili.

Ma Bidonzolo ci ha voluto presentare anche un’amica davvero speciale: zia Flora! Zia Flora ha sempre un sacco di idee riciclose e insieme a Baby Bazar ha voluto reinventare per i bimbi un vasetto di yogurt trasformandolo in….. guardate qui!

Che bellissimo gufetto vero? Ed è un lavoretto ricicloso semplice e molto veloce da fare con i bambini. Un’idea creativa per le feste di compleanno o anche solo per metterci i piccoli tesori dei nostri bimbi. Sassolini luccicanti, ghiande che in questo periodo troviamo nei boschi, castagne matte (che belle!), anellini di plastica, collanine e tanto altro.

Tutto può essere riciclato, anche quello che normalmente consideriamo un rifiuto, come un vasetto di yogurt. Fidatevi, i vostri bambini non guarderanno più i vostri rifiuti con gli stessi occhi!

Vi è piaciuto il lavoretto ricicloso di zia Flora e Bodonzolo? Condividetelo sul vostro profilo social con l’hashtag #bidonzolo4babybazar. Ricordate, come dice Bidonzolo: "Riciclare è divertente e fa bene anche all'ambiente!"