Autunno/inverno... Come vestire il neonato?

Martedì 30 Settembre 2014

I neonati sono molto meno freddolosi degli adulti, la loro temperatura è intorno ai 37 gradi, come quella consigliata per fare il bagnetto, per cui è più probabile che soffrano il caldo piuttosto che il freddo.

Ti serve qualche consiglio su come vestire il tuo bebè nella stagione autunnale?

Presta la massima attenzione ai tessuti soprattutto per l’intimo. In autunno le magliette intime più adatte sono quelle in caldo cotone mentre quelle di lana che potrebbero accaldare troppo il neonato.

Per l’abbigliamento esterno sono consigliati i tessuti in fibre naturali , meglio evitare le fibre sintetiche che potrebbero causare irritazioni e non assorbire il sudore.

I modelli da prediligere sono sicuramente le tutine intere e per i più piccoli quelle con l’abbottonatura sulle gambe in modo da rendere più agevole il cambio del pannolino. Evita lacci e bottoni. Se in casa fa fresco perché il riscaldamento non è ancora acceso, puoi infilare sopra la tutina un golfino in lanetta o in caldo cotone e per tenere al caldo i piedini infilare un paio di calzini morbidi.

Quando lo porti fuori è buona cosa vestire il piccolo a strati in modo da poterlo coprire di più o di meno a seconda della sua temperatura. Per accertarti che stia bene basta toccarlo sul collo sotto la tutina e se la sua temperatura è buona non occorre coprilo di più o scoprirlo.

In autunno sarà sufficiente una giacchina leggermente imbottita e poi coprire il bebè con la copertina. Se lo senti troppo caldo basterà scostare la copertina in modo da far circolare l’aria più fresca.

Le carrozzine sono provviste di cappottina utilissima per riparare il bimbo dall’umidità o in caso di pioggia abbinandola al copri gambe.

È importante lasciare acclimatare il bambino quando si va a fare una passeggiata, restando qualche minuto fermi al riparo del portone di casa per evitare uno sbalzo di temperatura troppo alto. Lo stesso quando si entra in un locale o in macchina: meglio togliere la copertina o la giacchettina per evitare di farlo sudare.

Da Baby Bazar trovi abbigliamento di ottima qualità per il tuo bebè: tutine, giacchine, golfini, copertine, tutto selezionato e controllato!

Ti aspettiamo in negozio per lo shopping autunnale per il tuo bebè!!!