Tutti a sciare!!! Con le attrezzature di Baby Bazar!

Martedì 25 Novembre 2014
Dicembre, tempo di neve e di weekend in montagna.

I bambini fremono per partire e poter giocare finalmente con la neve e i genitori sono impazienti di trascorrere qualche giorno di relax sulla neve.
Ma come è meglio organizzarsi e cosa è bene sapere prima di partire con i bambini?

 



Chiedete consiglio al pediatra prima di partire. I raggi del sole picchiano molto in montagna, anche quando il cielo è nuvoloso, quindi è d'obbligo la crema solare e per i bambini più grandi una mascherina che protegga gli occhi.  E non dimenticate uno stick protettivo per le labbra.

Attività e sport. I bambini fino a due anni possono fare delle brevi passeggiate sulla neve. Vanno lasciati liberi di giocare, manipolare e curiosare. Se siete appassionati di trekking e passeggiate in montagna potete organizzarvi per portare il bambino sulle spalle nello zaino, ma ricordate sempre che le gambe rischiano di congelarsi presto dal momento che il bambino non si muove. 

Intorno ai 2 anni il bambino può cominciare a divertirsi con gli sport della montagna. Ad esempio si può fare qualche scivolata insieme a lui sullo slittino. Attenzione a fargli indossare sempre un caschetto di protezione.
Gli esperti ritengono che prima dei 3-4 anni sia del tutto inutile mettere gli sci ai piedi di un bambino, che non ha l'equilibrio e la padronanza psicomotoria per potersi divertire. Per imparare a sciare è meglio iscrivere il bambino a un corso collettivo: la condivisione con altri bambini e il divertimento che il piccolo prova andando sui mini-sci saranno una bella esperienza. E' indispensabile il casco.

Abbigliamento. I bambini piccoli vanno coperti molto bene, soprattutto se non hanno ancora l'età per muoversi liberamente e quindi di riscaldarsi. Body in lana o caldo cotone, micro-pile, calzamaglia di lana, tuta intera impermeabile con cappuccio, guanti, cappello con copri-orecchie sono gli elementi base dell'abbigliamento giusto per stare sulla neve. Se il bambino è più grande bisogna vestirlo in modo da lasciarlo libero di muoversi, mantenendosi ben caldo: maglia intima in caldo cotone, micro-pile, calzamaglia di lana e tuta intera o due pezzi. Scarponi da neve, cappello e guanti (attenzione a sceglierne un tipo di qualità perchè non devono bagnarsi e raffreddare le mani).

Le attrezzature e l'abbigliamento da montagna sono spesso costosi, per questo orientarsi sull'usato di qualità di Baby Bazar Busto Arsizio può rivelarsi vantaggioso! In negozio e nella vetrina on-line troverai tutto quello che può servire per le vacanze invernali a prezzi super convenienti!

Ti aspettiamo in negozio!