Baby Bazar Busto Arsizio e la vostra beneficenza

Martedì 16 Settembre 2014

Quando porti un oggetto in uno dei negozi Baby Bazar puoi essere sicuro che qualcuno lo utilizzerà! Infatti gli oggetti che dopo 90 giorni restano invenduti, e che il proprietario non vuole riprendere, rimangono nel circuito del riuso tramite la beneficenza! Ogni negozio Baby Bazar seleziona realtà che operano socialmente nella zona (onlus, cooperative, associazioni), che rilasciano un attesto di beneficenza che viene esposto nel punto vendita.
Il rapporto con l'associazione è sempre di tipo diretto e i progetti supportati grazie alle donazioni vengono raccontati sul sito.
Se collabori con una associazione di questo tipo puoi chiedere informazioni  o proporre dei progetti direttamente in negozio.

Anche a livello nazionale Baby Bazar supporta progetti di più ampio respiro come le adozioni a distanza con Intervita.


Baby Bazar Busto Arsizio ha selezionato la Conferenza San Vincenzo di Sant'Edoardo-Santa Croce a Busto Arsizio come associazione per la devoluzione in beneficenza dei capi scaduti. La associazione rilascerà un regolare attestato di beneficenza al negozio per garantire la trasparenza assoluta sulla beneficenza effettuata. Le associazioni sceglieranno il modo migliore per avvalersi del materiale benefico, attraverso la distribuzione diretta, in centri e realtà specifiche, alle persone bisognognose di abiti, giochi, attrezzature; oppure realizzando dei mercatini benefici in cui raccogliere fondi da destinare a famiglie bisognose o progetti solidali.


Il ciclo del riuso è virtuoso anche grazie al tuo contributo. Grazie di aver contribuito a ridurre gli sprechi, a dare nuova vita alle cose e a sostenere le persone che hanno bisogno.