Lettino o lettone?

Martedì 08 Luglio 2014

Arrivati a casa dall'ospedale dopo la nascita del nostro bambino c'è un dubbio che ci attanaglia: riusciremo a farlo dormire da solo nella sua culla oppure ci lasceremo commuovere e lo terremo con noi nel lettone?

Ogni genitore riceve consigli da amici, parenti, pediatri, ma quando la notte il nostro pupo piange disperato come si fa a lasciarlo solo?

Alcuni sono convinti che il contatto continuo sia la cosa migliore per il bambino, perchè lo tranquillizza e regolarizza le funzioni vitali, inoltre sembra che quando mamma e bimbo dormono insieme il sonno di entrambi si coordina, in modo che quando il bambino si sveglia per la poppata anche la mamma è nel momento di sonno leggero.

Altri sono assolutamente contrari e lasciano il piccolo nel suo lettino fin dai primi giorno.

 

Allora cosa dobbiamo fare? Non esiste una risposta giusta, ogni famiglia deve scoprire quale metodo fa per lei e vivere serenamente questi momenti. Se opti per "ognuno il suo letto" ricorda che a Baby Bazar abbiamo culle e lettini per ogni esigenza, ancora in perfetto stato, a prezzi molto interessanti!

E se invece preferisci tenere il pargolo vicino a te puoi vendere con noi il lettino inutilizzato e guadagnare denaro in contanti!

Ti aspettiamo a Baby Bazar Busto Arsizio!!