La nuova normativa europea sui seggiolini

Domenica 04 Dicembre 2016

seggiolini auto usati

Forse lo hai già sentito dire, da gennaio 2017 cambia la normativa europea sui seggiolini auto. In particolare i cambiamenti riguardano i due parametri fondamentali per la catalogazione e l’utilizzo dei seggiolini, il peso e l’altezza. Vediamo in che modo.

Le novità introdotte dalla nuova legge sui seggiolini

Le novità riguardano i seggiolini di gruppo 2 e 3, ovvero seggiolini adatti ai bambini tra i 15 e i 36 kg di peso.

Una prima modifica riguarda la normativa R44/04. I bambini al di sotto dei 125 cm di altezza dovranno utilizzare sempre un rialzo con schienale in quanto più sicuro, mantenendo la cintura di sicurezza in una posizione migliore, sotto al livello del collo. La normativa entrerà in vigore da gennaio. I

In estate entrerà n vigore anche la normativa R129. Precedentemente la R129 prevedeva l’utilizzo di dispositivi ISOFIX fino ai 105 cm di altezza del bimbo. Con la seconda fase di applicazione della normativa non sarà più obbligatorio per bambini tra i 100 e i 150 cm, ma non sarà più consentita la vendita di seggiolini auto senza schienale. In italia rimane l’obbligatorietà di utilizzo del seggiolino fino ai 150 cm.

Vendi i tuoi seggiolini auto usati a Baby Bazar

nuova normativa seggiolini auto

Alla luce delle nuove normative hai un seggiolini auto usato del gruppo 2 o 3 che non ti serve più? Risponde alle nuove norme di legge? È in perfetto stato, pulito e come nuovo?

Perfetto! Allora puoi portarlo a Baby Bazar Busto Arsizio in conto vendita. Sai come funziona? Tu lo esporrai fino a 90 giorni e noi penseremo al resto e divideremo con te il ricavato.

Ricorda che a Baby Bazar Busto Arsizio ritiriamo solamente articoli in ottime condizioni e quando si tratta della sicurezza in auto siamo particolarmente attenti.

Ti aspettiamo in negozio con il tuo seggiolino auto usato. Ci stai?