Vendi il tuo seggiolino auto usato!

Martedì 21 Aprile 2015

Il seggiolino auto è una attrezzatura fondamentale per la sicurezza dei nostri bambini quando viaggiano con noi o con i nonni, anche su brevissimi tragitti, ed è un acquisto per cui vale la pena infornarsi e scegliere con consapevolezza. I bambini crescono in fretta e uno dopo l'altro ci troviamo a cambiare l'ovetto con il seggiolino 9-18 kg e poi il 15-36 kg e infine l'alzata. E sono spese.

Se hai un seggiolino auto usato che non ti serve più, perché ormai i ragazzi sono cresciuti e usano l'alzata, poui venderlo con Baby Bazar Busto Arsizio, il negozio dell’usato per bambini in provincia di Varese.

Prima di portarlo ricorda di sfoderarlo, lavare il rivestimento e spolverare la struttura. Prenderemo solo i seggiolini in ottime condizioni e che rispettano le norme di sicurezza in vigore. Inoltre migliori saranno le condizioni del tuo seggiolino auto usato più velocemente lo venderemo e più alto sarà il prezzo di vendita e di conseguenza il tuo rimborso.

I seggiolini auto sono divisi in 4 gruppi di peso.

Il gruppo 0 è la navicella della carrozzina, adatta a bambini da 0 a 10 kg (ma in realtà riuscirai ad usarla solo fino a 5 o 6 kg).

Il gruppo 0+ è l’ovetto, adatto da 0 a 13 kg, che devi utilizzare in senso contrario alla marcia fino a 9 kg e che non può essere messo sul sedile anteriore se c’è l’airbag attivo.

Il gruppo 1 comprende seggiolini auto per bambini da 9 a 18 kg, circa fino a 4-5 anni.

Il gruppo 2 va bene per bambini da 15 a 25 kg, fino quindi a 6 anni.

Il gruppo 3 infine è adatto per bambini da 20 a 36 kg, si utilizza quindi fino ai 12 anni.

In alternativa per i ragazzini grandicelli si può adottare una soluzione più pratica, ma ugualmente sicura, cioè un'alzata. L’alzata può essere utilizzata solo quando il bambino supera un'altezza di 1,50 m e serve per far si che la cintura di sicurezza passi sulla spalla e non sul collo del bambino.

Controlla soprattutto le caratteristiche di sicurezza: sul seggiolino dovrà essere presente un'etichetta con l'indicazione del gruppo e del peso del bambino, la scritta UNIVERSAL (adatto ad ogni tipo di auto), la sigla dello stato di produzione e del superamento del test di sicurezza e il codice R44/04. A Baby Bazar Busto Arsizio abbiamo a cuore la sicurezza dei vostri bimbi, perciò non ritiriamo seggiolini senza queste caratteristiche. 

Portaci in contovendita il tuo seggiolino auto usato e scopri com’è facile vendere l'usato e guadagnare con Baby Bazar Busto Arsizio!

tag: seggiolini auto usati