Cambio degli armadi: i consigli di Baby Bazar

Mercoledì 04 Marzo 2015

Avete già iniziato il cambio degli armadi? Ebbene sì, marzo è giunto. Titubante e pazzerello come dev’essere, ma si deve iniziare a pensare seriamente al cambio degli armadi. Sì è vero, le temperature ancora sono un po’ rigide, di solito si inizia ad alleggerirsi ad aprile.

Però, siccome con i bambini è meglio partire già pronti, noi di Baby Bazar Busto Arsizio, il negozio dell’usato per bambini, abbiamo iniziato a ritirare l’abbigliamento usato primaverile. Vendere e comprare abbigliamento usato bimbo non è solo conveniente, è anche remunerativo e tutto sommato più facile che fare shopping.

E siccome sappiamo quanto sia gravoso per ogni mamma il cambio di stagione vogliamo darti qualche consiglio per gestirlo al meglio. L’armadio dei bambini è in perenne metamorfosi. Cambiano taglia (in continuazione), cambiano gusti, soprattutto i più grandicelli, cambiano abitudini, con il passaggio dalla materna alle elementari, e ci si mettono anche le stagioni! Marzo e ottobre sono i mesi in cui si mette mano al caos del loro guardaroba. Ecco 4 consigli da tenere sempre presenti.

  1. La cosa ovvia da fare è togliere l’abbigliamento invernale. Non tutto, tieni a disposizione qualche felpa o qualche giacca più pesantina per le giornate rigide che ancora ci saranno, per le passeggiate in montagna o se la prossima estate dovesse rivelarsi come la precedente. Dividi ciò che pensi potrai usare il prossimo autunno e ciò che non va già più bene o è troppo rovinato e consumato.
  2. Recupera l’abbigliamento primaverile che avevi messo via 6 mesi fa e inizia a controllare capo per capo quale andrà ancora bene e quale invece è diventato troppo piccolo. Se ad ogni cambio dell’armadio inizierai a dividere i vestiti per stagione e per taglia questa operazione diventerà sicuramente più veloce.
  3. Sistema con razionalità il suo armadio. Metti a portata di mano del tuo bambino i vestiti di tutti i giorni in modo che possa piano piano acquisire indipendenza, scegliere i vestiti da mettere e vestirsi da solo (sì, a volte sceglierà degli abbinamenti…azzardati). Disponi gli accessori in modo da ritrovarli con facilità. Soprattutto le bimbe hanno una gran quantità di accessori. Acquista delle scatole di diversa grandezza dove riporre cinture, cappellini, sciarpe, bijoux)
  4. Che fare con i vestiti usati che non vanno più bene? Controllali con cura. Lava e stira quelli che non hanno difetti e poi porta l’abbigliamento usato primaverile del tuo bimbo da Baby Bazar Busto Arsizio in conto vendita. Potrai guadagnare il 50% del prezzo di vendita in contanti. Ricorda che migliori sono le condizioni del tuo usato, maggiore sarà il prezzo e il tuo guadagno. E l’abbigliamento usato autunnale e invernale? Riponilo con cura in una scatola. Tra 6 mesi avrai la possibilità di portare in vendita anche quello.

Una volta sistemato l’armadio dei tuoi bimbi avrai le idee chiare su cosa gli serve. Inizia la parte divertente, lo shopping. Ricorda di acquistare solo il necessario, altrimenti rischierai di non utilizzare alcuni dei capi acquistati vista la velocità con cui crescono.

E che ne dici di acquistare l’abbigliamento primaverile usato di Baby Bazar Busto Arsizio? Qualità, moda e prezzi imbattibili, perché da noi trovi solo il meglio dell’usato per bambini.

Approfondisci: abbigliamento usato bimbo